Al momento stai visualizzando Occhiali Ray Ban

Occhiali Ray Ban

Gli occhiali Ray Ban prendono il nome dalla parola inglese Ray che significa raggio e Ban che significa bloccare e nascono nel 1937 per volere del luogotenente generale John MacCready allo scopo di proteggere gli occhi dai dannosi raggi solari ai piloti dell’aviazione durante il volo. Il primo modello realizzato fu l’intramontabile Ray Ban Aviator Rb 3025 che conobbe la notorietà nel famoso film Top Gun interpretato dall’attore Tom Cruise grazie al quale diventa un vero e proprio “must” desiderato e indossato dalle persone di tutto il mondo. Un modello in metallo ultrasottile dall’iconica forma a “goccia” nel classico colore oro con lenti Verdi Ray Ban e poi declinato in decine di abbinamenti di colorazioni lenti/montatura per far innamorare giovani e adulti.

Occhiali Ray Ban

L’altro iconico modello è il Ray Ban Wayfarer Rb 2140 primo occhiale realizzato in materiale plastico diventato un vero e proprio “status symbol” grazie alla grande notorità e stravaganza dei “The Blues Brothers” personaggi protagonisti dell’omonima commedia musicale degli anni ottanta che ancora oggi è indossato da uomini e donne di tutte le generazioni. Realizzato in acetato di cellulosa dalla forma squadrata con una leggera e tipica inclinazione retroscopica del frontale che gli conferisce un aspetto retrò , l’essenza di un design senza tempo .

Occhiali Ray Ban

E poi i “mitici ” occhiali Ray Ban ClubMaster Rb 3016 modello preferito dagli intellettuali di tutti i tempi e indossato dai protagonisti dei tanti Cult cinematografici come ad esempio il film JFK interpretato dal famoso attore Kevin Costner nei panni di procuratore distrettuale di New Orleans in seguito all’omicidio del presidente degli Stati uniti D’America John Fitzgerald Kennedy. Un modello che si caratterizza per il frontale realizzato in metallo con l’inserzione di un ciliare in acetato che si adatta bene sia come modello da sole che come montatura da vista, un occhiale che si è saputo adattare ad ogni epoca come espressione di personalità e stile.

Ray Ban Clubmaster Rb 3016 1

Infine non possiamo dimenticarci degli occhiali Ray Ban Round Metal Rb 3447 un modello retrò indossato dalle più grandi leggende della musica, dalla caratteristica forma rotondeggiante, modello minimal realizzato con un sottile filo di metallo e dotato delle leggendarie lenti in cristallo. E’ un occhiale unisex, disponibile in moltissime declinazioni cromatiche sia per quanto riguarda la montatura che le lenti. Disponibile anche la versione da vista.

Ray Ban Round Metal Rb 3447 1

Lascia un commento

I accept the Terms and Conditions and the Privacy Policy