DIRITTO DI RECESSO
Il Consumatore dispone di un periodo di quattordici (14) giorni, a pena di decadenza, decorrenti dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal corriere incaricato della consegna del prodotto al Consumatore, ma designato dallo stesso Consumatore per il ritiro, acquisisce il possesso fisico del prodotto per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione, ai sensi degli artt. 52 e seguenti del D. Lgs. 206/2005.
Il Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso inviando una qualsiasi comunicazione esplicita della decisione di recedere dal contratto utilizzando il form “contatti” presente sul sito o all’indirizzo email richieste@cheapnet.it.
Il diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica ai singoli Prodotti acquistati nella loro interezza;
- il/i Prodotto/i acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria);
- le spese di trasporto relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente;
- la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente.
Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato, il proprietario del sito provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, comprensivo delle Spese di Consegna, entro 30 (trenta) giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di Recesso. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese per la Restituzione dei Prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente. I prodotti potranno essere riconsegnati personalmente oppure spediti presso il punto vendita alla sede di via San Matteo 93 di San Gimignano (SI) 53037 – Italia. Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti indicati all’art. 59 del D. Lgs. 206/2005, tra cui i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Il sito effettuerà il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifco e nel caso l’acquirente voglia far valere il proprio diritto di recesso dovrà fornire le proprie coordinate bancarie: Iban, Swift e Bic necessari all’effettuazione del rimborso.